L'associazione

“OGNI GIORNO” per Emma è un’associazione fondata da Annalisa e Italo Della Libera all’indomani della diagnosi che ha riconosciuto nell’Atassia di Friedreich la causa dei disturbi accusati sin dall’infanzia dalla loro secondogenita, Emma. Una malattia neurologica degenerativa per cui non esistono cure. Era il 2010. Da quel giorno, Annalisa, Italo e il loro primogenito Rocco attraverso la Onlus organizzano e promuovono attività ed eventi pensati per sensibilizzare l’opinione pubblica, mirati a raccogliere fondi da investire nella ricerca.
Un’attività promossa nel nome di Emma (da cui il nome dell’associazione), rivolta però a tutti coloro i quali in Italia e nel mondo sono affetti da Atassia di Friedreich, nella speranza di restituire loro il sorriso, trovando una cura che debelli la malattia.

Identità

Un impegno incessante, quello di Annalisa, Italo e Rocco, alimentato dal desiderio di trasmettere il più possibile il messaggio racchiuso nel nuovo logo dell’associazione: un puzzle composto da quattro elementi che, in un incastro perfetto, partecipano alla costruzione del significato finale.
Ad aprire il cerchio è la “E” di Emma, che è anche l’iniziale di energia, emozione, equità: le parole che da sempre alimentano il motore che muove l’attività della Onlus. Poi c’è il simbolo del sole, che rappresenta il calore ricevuto negli anni da tutti coloro i quali hanno voluto condividere la strada con la famiglia Della Libera, uniti dalla speranza che insieme toccare la meta fosse più facile. Lo stesso sole che nell’immagine del precedente logo scaldava le spalle a una bambina sorridente. Segue l’elica del DNA, chiaro richiamo al mondo della ricerca e della sperimentazione clinica. E infine, la chiusa sperata: in sella a un’altalena, senza più il giogo della malattia, volare liberi verso la felicità.

Organigramma

Annalisa Bertazzon

Presidente e legale rappresentante

Rocco Della Libera

Vice presidente

Italo Della Libera

Segretario

Trasparenza

Un unico grande obiettivo: regalare ad Emma e a quanti come lei in Italia e nel mondo sono affetti da Atassia di Friedreich il dono più prezioso, una cura.

ATTO COSTITUTIVO STATUTO
BILANCIO 2020 E VERBALE DI APPROVAZIONE
BILANCIO 2019 E VERBALE DI APPROVAZIONE
BILANCIO 2018 E VERBALE DI APPROVAZIONE
BILANCIO 2017 E VERBALE DI APPROVAZIONE
RENDICONTO DEI FINANZIAMENTI

Vuoi aiutarci nella nostra missione?

Partecipa ai nostri eventi

Fai una donazione